Segreteria - Turismo - Cultura e Sport

Tel. 0573917218 - email: l.becciani@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Modulistica - Contratti di affitto con canone agevolato

Che cos'è

Secondo quanto stabilito dalla L. 431/98, il 03/06/2016 è stato depositato al protocollo del Comune di Serravalle Pistoiese l'accordo territoriale sulle locazioni abitative, siglato dalle associazioni dei proprietari (Confedilizia e UPPI) e dalle associazioni degli inquilini (Sicet, Sai-Cisal e Sunia). I contratti stipulati secondo questo accordo consentono agli inquilini di accedere alle locazioni con canoni che non superano gli importi stabiliti a livello comunale per le varie tipologie di abitazioni, ma determinano anche benefici per i proprietari, quali la riduzione fino al 40% dell'I.R.P.E.F. dei fabbricati locati, la riduzione dell'imposta di registro annua del 30%, la riduzione dello 0,6 per mille dell'aliquota I.C.I., rispetto a quella agevolata per l'abitazione principale.

Modulistica - Documentazione richiesta patrocinio-contributi