Domande d'iscrizione ai nidi comunali 2023-2024

Ultima modifica 27 giugno 2023

Da  LUNEDI’ 27.03.2023 al 30.05.2023 alle  ore 13.00 sarà possibile procedere all'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali "MAGO MERLINO" di Casalguidi e "BUCA DELLE FATE" di Masotti per i bambini nati dal 01.01.2021 al 30.05.2023, dai 3 ai 36 mesi di età.

Le domande potranno essere presentate solo ed esclusivamente:

INFORMATIVA PER I GENITORI “NIDI GRATIS”: il beneficio riconosciuto dalla Regione Toscana, Nidi Gratis viene applicato sulla base della fascia oraria indicata nella domanda di iscrizione. Eventuali cambiamenti nella fascia oraria, successivi all’accoglimento della domanda comportano la rimodulazione del beneficio solo nel caso di diminuzione oraria. Qualora, invece, la famiglia decidesse di aumentare l’orario di frequenza, la differenza di spesa verrà addebitata alla stessa. È importante, pertanto, che i genitori valutino attentamente, in sede di iscrizione, quale fascia oraria è maggiormente confacente alle proprie esigenze.

Prendere visione dal portale regione toscana NIDI GRATIS

https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis  al fine dell’adesione al Bando che dovrà essere effettuata da ogni genitore nei termini individuati dal bando.

NOVITA' "NIDI GRATIS" - 04/05/2023

ENTRO INIZIO GIUGNO SARA' ELABORATA LA GRADUATORIA NIDI

QUALORA INSERITI NELLA GRADUATORIA, LE FAMIGLIE DOVRANNO ATTIVARSI PER:

"Presentare la domanda dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2023 fino alle ore 18,00 del 30 giugno 2023, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato.
Il link a tale applicativo regionale sarà reso disponibile sul sito internet della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis
All’interno della domanda potrà essere indicato un solo servizio per la prima infanzia per la cui frequenza sarà possibile beneficiare della Misura regionale Nidi gratis; in caso di servizio comunale potrà essere indicato solamente il servizio per il quale il richiedente ha ottenuto l’assegnazione del posto."

Si informa che il codice fiscale dei nidi è il seguente: 00185430477

Identità dei Servizi :

NIDI D’INFANZIA COMUNALI:

- MAGO MERLINOdi Casalguidi, accoglie i bambini in età compresa fra 3 e 36 mesi con funzionamento dalle ore 7.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì, con possibilità di uscita alle 18.00 nel caso siano raggiunte 6 iscrizioni per la fascia di età piccolissimi e 9 iscrizioni per la fascia medio-grandi.

- “BUCA DELLE FATEdi Masotti, accoglie i bambini in età compresa fra 3 e 36 mesi con funzionamento dalle ore 7.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì, con possibilità di uscita alle 18.00 nel caso siano raggiunte 6 iscrizioni per la fascia di età piccolissimi e 9 iscrizioni per la fascia medio-grandi.

POSTI NANNA: per le nuove domande d’iscrizione con orario di uscita nella fascia pomeridiana, l'accettazione è subordinata alla disponibilità dei posti nelle stanze del sonno e al numero degli alunni iscritti dell’anno precedente; nel nuovo anno educativo quest'ultimi avranno la priorità nell'eventuale inserimento nella fascia con uscita pomeridiana , se richiesta, dovendo ancora terminare il ciclo pedagogico.

Per ulteriori informazioni sulle  domande iscrizione, si invita a prendere visione delle Modalità di accesso e gestione dei servizi scolastici e servizi per l’infanzia presenti su tutto il territorio comunale e degli interventi per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2023/2024.

Graduatoria Definitiva Nidi Infanzia Comunali

È stata approvata la GRADUATORIA DEFINITIVA dei nidi d'infanzia comunali “MAGO MERLINO” di Casalugidi e “BUCA DELLE FATE” di Masotti, per l’anno educativo 2023/2024

Per motivi di privacy, i genitori non troveranno il nome e cognome del proprio figlio, ma il numero di protocollo che identifica la domanda ricevuta dal portale SIMEAL mediante accesso con SPID.

Date ambientamento/inserimento e orari

E' stato approvato il calendario con le date degli ambientementi, degli inserimenti e dei colloqui e nello specifico viene indicato anche l'orario in uscita dai nidi ai fini dell'inserimento sul portale nidi gratis della Regione Toscana. Eventuali discordanze tra gli orari inseriti sul portale nidi gratis e quelli effettivi del nido saranno attenzionati nel mese di Luglio dall'ufficio Istruzione.

Per info:

0573 917433  _ Dott.ssa Patrizia Gaggioli

Responsabile U.O. istruzione educazione infanzia

Coordinatrice Pedagogica

MODALITA' ACCESSO SERVIZI _ 2023_2024_ DEF
25-03-2023

TARIFFE NIDI_COMUNE SERRAVALLE PSE_pdf
25-03-2023

ALLEGATO A_GRADUATORIA DEFINITIVA_NIDO INFANZIA_MAGO MERLINO_2023_2024

ALLEGATO B_GRADUATORIA DEFINITIVA_NIDO INFANZIA _ BUCA DELLE FATE _ 2023_2024

DETERMINAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA NIDI

Guida famiglie compilazione domanda NIDI GRATIS