Salta al contenuto principale

Una targa di riconoscimento per Alice Bronzato

Campionessa mondiale di bodybuilding

Data :

18 novembre 2025

Una targa di riconoscimento per Alice Bronzato
Municipium

Descrizione

Il Sindaco Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.

Oltre a trionfare nei campionati mondiali, che si sono svolti in Spagna e più precisamente a Salou, centro turistico della Costa Dorada, la giovane atleta serravallina, ha guadagnato anche una “Pro card”, che le permetterà di entrare di diritto in circuiti professionistici, con una concorrenza ancora più elevata.

Alice è infermiera presso l’ospedale di Pescia e si dedica al bodybuilding da circa cinque anni: “Prima amavo la ginnastica artistica ma ho dovuto smettere. Ho provato altri sport senza successo e in seguito, andando in palestra, mi sono appassionata di questa disciplina. All’inizio non sapevo nemmeno come si chiamassero gli attrezzi poi, grazie ad una personal trainer e ad un nutrizionista, ho capito che avrei potuto cimentarmi nelle gare. Dopo la prima a Perugia ho vinto un premio al Rimini Wellness 2023. Non ho potuto però partecipare agli europei di categoria perché proprio in quei giorni avevo il concorso per entrare in ospedale. Mi sono rifatta al mondiale spagnolo, dopo essermi qualificata al  Grand Prix Zeus Natural Force NBFI di Firenze.”

E aggiunge: “Gareggiare all’estero è stata un’esperienza memorabile. Da ora in poi, attivando la “Pro card” alzerò il livello e quindi sono pronta per nuove sfide”

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot