Ultimi giorni per richiedere il bonus idrico
Pubblicato il 23 maggio 2023 • Comunicati stampa
Ultimi giorni per presentare domanda per chiedere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2023, esclusivamente per l'abitazione di residenza. I termini per la presentazione scadranno infatti il 1 giugno 2023. Il Bonus Integrativo avverrà sotto forma di rimborso tariffario direttamente da Publiacqua spa gestore del servizio idrico. Potranno fare domanda di rimborso sia gli utenti "diretti", ovvero quelli la cui utenza è singola e relativa a una sola abitazione, che quelli "indiretti". In questo caso si fa riferimento alle utenze condominiali, cioè quelle in cui a un unico contatore, intestato a un amministratore o a un altro soggetto individuato dall'assemblea dei condomini, fanno riferimento una pluralità di unità abitative.
Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza anagrafica nel comune di Serravalle Pistoiese
- titolarità di un'utenza idrica diretta oppure fruizione di un'utenza idrica indiretta limitatamente all'abitazione di residenza
- Isee in corso di validità con valore pari o inferiore a 15.000 aumentato a 20.000 per le famiglie numerose (nuclei familiari con almeno 4 figli a carico)
Le domande devono essere presentate entro il 1 giugno 2023 ESCLUSIVAMENTE tramite procedura telematica, previa autentificazione con SPID, dal Portale dei servizi online Simeal del comune di Serravalle Pistoiese al seguente indirizzo
https://serravallepistoiese.simeal.it/sicare/benvenuto.php raggiungibile anche dal portale istituzionale https://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it, sezione servizi, sottosezione "portale dei servizi simeal".
Sul sito istituzionale, oltre al bando, sono presenti anche le istruzioni per supportare la cittadinanza nella compilazione. Per le utenze dirette la domanda deve essere presentata dal titolare dell'utenza ( intestatario fatturazione Publiacqua spa) che dovrà accedere con le proprie credenziali spid.
I titolari di un'utenza diretta, dovranno allegare alla domanda una fattura recente emessa da Publiacqua relativa all'utenza su cui è richiesta l'agevolazione. Nel caso delle utenze indirette, è necessario includere nella domanda "l'allegato A" scaricabile all'indirizzo web www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it oltre al documento di identità in corso dell'amministratore di condominio.
Ulteriori informazioni possono essere richieste, contattando i Servizi Sociali, al seguente numero telefonico: 0573/917434 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o per posta elettronica al seguente indirizzo
bonusidrico@comune.serravalle-pistoiese.pt.it