Descrizione
Si è tenuta domenica 11 gennaio la premiazione del concorso del “Presepe più bello” di Le Piastre, ideato da Giancarlo Corsini e giunto alla trentaseiesima edizione.
Un riconoscimento importante è andato al Comune di Serravalle Pistoiese ed al Circolo Ponte di Serravalle APS per l’evento “Presepi tra arte e tradizioni”, che ha visto il borgo medievale costellato di natività poste non solo all’ex-scuola di Via Garibaldi, dove è stata allestita la mostra, ma anche nelle chiese e nei vicoli.
Sono stati premiati anche il Club del Ricamo di Casale (Premio S. Ilario), Carmine Vuolo (Premio Qualità), Maurizio Pagano (Categoria artisti) e la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ponte a Serravalle (Categoria parrocchie).
Queste le parole dell’Assessore al Turismo Maurizio Bruschi:
“Siamo onorati ed orgogliosi che il nostro Comune sia stato premiato alla trentaseiesima edizione del “Presepe più bello”, concorso organizzato dalla Pro Loco Alta Valle del Reno e dall’Accademia della Bugia. Un riconoscimento importante che premia e valorizza l'impegno di tutti noi, degli uffici comunali, dell’ufficio Turistico IAT, del Circolo Ponte di Serravalle APS, della Pro Loco di Serravalle Pistoiese, delle parrocchie del nostro territorio e degli abitanti del borgo che con i loro presepi hanno contribuito a questo premio. Un ringraziamento a tutti gli autorevoli artisti che con i loro presepi artistici hanno saputo valorizzare, davvero in poco tempo, il nostro Comune e l'evento “Presepi tra arte e tradizioni”. Questo risultato ci dà la spinta a continuare il nostro intento e quello di divulgare le tradizioni e l'arte dei presepi anche nelle scuole, allargandoci sempre più nel nostro bellissimo territorio.”
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2026, 08:07