Centro Affidi Dei Comuni dell'Area Pistoiese

Pubblicato il 30 novembre 2015 • Sociale

Il centro svolge un servizio sovracomunale per tutta la società della salute pistoiese. L´equipe del Centro affidi attua dei percorsi di valutazione e conoscenza di famiglie, coppie o singoli interessati all´affido e crea una banca dati di famiglie disponibili. Con gli operatori del territorio che fanno richiesta di una famiglia affidataria, realizzano l´abbinamento bambino e famiglia e stilano un progetto di affido che seguono e verificano insieme. Il Centro affidi seguirà le famiglie affidatarie, gli operatori del territorio la famiglia di origine e il bambino. Il centro organizza momenti formativi e di sensibilizzazione sull'affido e sulla tutela dei bambini e ragazzi.

Maggiori informazioni possono essere fornite al seguente link: