Descrizione
Con Determina n. 12 del 8 gennaio 2026, il Comune di Serravalle Pistoiese ha approvato il bando per la concessione di contributi alle associazioni e società sportive del territorio comunale di Serravalle Pistoiese per progetti di inclusione sociale da svolgersi nel periodo da gennaio 2026 fino al termine della stagione sportiva.
Requisiti per l’ammissione, termini e modalità per la presentazione della domanda, oltre alla modulistica necessaria, sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Serravalle Pistoiese.
Queste le parole dell’Assessore allo Sport Benedetta Vettori:
“Questo bando serve a sostenere le nostre realtà sportive nell'accoglienza di eventuali ragazzi diversamente abili. Con queste risorse potranno avvalersi dell'aiuto di personale qualificato dando la possibilità a tutti di frequentare i corsi e le varie attività sportive. Il nostro vuole essere un segnale di sostegno e impegno verso i più fragili che non devono essere esclusi dalle attività sportive.”
Così aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Ilaria Gargini:
“L'Assessorato alle Politiche Sociali, insieme all'Assessorato allo Sport ha ritenuto importante e necessario aprire un bando per le società sportive del territorio per favorire l'accoglienza dei bambini e ragazzi in condizione di disabilità agli sport che loro desiderano: accoglienza e inclusione sono pilastri da tener sempre presenti e lo sport può, se sostenuto, favorire ciò.”
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 08:33