Il Comune di Serravalle P.se presente al Capodanno dell'Annunciazione

Pubblicato il 22 marzo 2023 • Cerimonie

Sabato 25 marzo il Comune di Serravalle Pistoiese sarà presente al Capodanno dell'Annunciazione ad Arezzo, manifestazione organizzata dal Comitato per la rievocazione storica della Regione Toscana e dal Comune di Arezzo. Nel marzo del 2015 il Consiglio regionale della Toscana ha introdotto tale ricorrenza per ricordare che fino al 1749, in molte città toscane, l'anno civile iniziava il 25 marzo, giorno in cui la Chiesa cattolica aveva collocato per l'appunto la Festa dell'Annunciazione, in corrispondenza del nono mese antecedente la nascita di Gesù. A rappresentare il Comune di Serravalle Pistoiese, che sfilerà con il proprio gonfalone, ci sarà l'assessore al Turismo, Cammini, Sentieristica, Feste e Rievocazioni Storiche Maurizio Bruschi. Lo accompagneranno per l'occasione alcuni rappresentanti della Pro Loco di Serravalle, che parteciperanno alla grande sfilata dei gruppi storici toscani.

Per sottolineare l'importanza dell'evento, l'assessore Maurizio Bruschi ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Siamo veramente orgogliosi di partecipare a quest'evento regionale che raduna tutti i gruppi storici della nostra Regione. Saremo in tantissimi al mattino a partecipare all'assemblea annuale delle Rievocazioni storiche della Toscana, dove verrà presentato in anteprima il bando regionale che interesserà poi tutti gli eventi storici della nostra bellissima regione".

Capodanno dell'Annunciazione - Programma_compressed