Accensione dell'albero di Natale realizzato dall'artista Marco Lodola

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • Cultura

Grande attesa per l'accensione dell' albero di Natale di Casalguidi, in programma sabato 17 dicembre in piazza Gramsci alle cinque della sera. L'evento viene organizzato dall' associazione Casale nel Cuore e dal Comune di Serravalle Pistoiese tramite l' assessore all' arredo e al decoro urbano Alessio Gargini. Questi si è adoperato fortemente affinché Casalguidi avesse quest' anno un qualcosa di più di un seppur bello albero di Natale.

Infatti, a far bella mostra di sé, sarà una scultura luminosa del grande artista Marco Lodola, denominata "Natalino 25 - the tree of light". L'opera tratteggia, in tante sfere luminose, scene di vita quotidiana e viene sovrastata da una colomba bianca. Un messaggio quindi di pace collegato a una forte fiducia nella ripartenza, che l' originale albero natalizio si appresta quindi a diffondere. Ad accendere quest' autentica opera d' arte, provvederà il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, accompagnato dall' intera giunta comunale. L' evento sarà allietato da uno spettacolo che avrà Babbo Natale come protagonista accompagnato da un suo aiutante Elfo, mentre tutta l' animazione della serata sarà curata dalla MF animazion. A rendere possibile l' evento è  anche la collaborazione di due eccellenze del territorio, le aziende Mirabili arte di abitare e Formitalia.

< Marco Lodola- afferma l' assessore all' Arredo urbano e al Decoro Alessio Gargini - è un artista di fama internazionale le cui creazioni sono attualmente esposte a New York, a Seoul, a Siena in piazza del Campo, a Forte dei Marmi e a Doha, la capitale del Qatar proprio in concomitanza con i Mondiali di calcio. Marco Lodola ha sposato in pieno il progetto di rendere Casalguidi una piccola capitale dell'arte contemporanea, e per questo ha accettato di esporvi anche un' altra sua scultura, il "Pegaso Alato ", simbolo della Regione Toscana>.

Accensione dell'albero di Natale realizzato dall'artista Marco Lodola