Martedì 11 dicembre 2018

Concerto di Natale dell'orchestra MaBerliner. Ilaria Gargini: "Grande soddisfazione".

Sabato 09 Dicembre 2017

Esprime grande soddisfazione l’Assessore alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese Ilaria Gargini per il Concerto di natale dell’Orchestra MaBerliner che si terrà il prossimo 24 Dicembre alle ore 17.00, presso il Teatro Francini di Casalguidi: “Un appuntamento imperdibile del nostro calendario di eventi natalizi con musica classica senza tempo e magistralmente eseguita dall’Orchestra MaBerliner – ha dichiarato Gargini. “

”E’ una grande soddisfazione – ha proseguito Gargini – poter offrire un simile concerto, un regalo con il quale assieme al Sindaco ed a tutta la Giunta Comunale vorrei augurare un Sereno Natale a tutti i nostri concittadini”.

L’Associazione Musicale Onlus “MaBerliner” è nata nel 2007 per volontà di un gruppo di studenti di musica e del loro direttore artistico e musicale. L’Orchestra, che è aperta e può accogliere tutti coloro che vogliono condividere la gioia di suonare insieme, ha all’attivo numerosi concerti in Italia ed all’estero e nel 2009 ha iniziato un programma musicale di gemellaggi con altre Orchestre europee.

Il programma del concerto, ad ingresso libero, prevede l’esecuzione di brani di Mozart, Beethoven, Schubert, Bizet, Verdi. Sotto la guida del Maestro Riccardo Cirri si esibiranno:
Voce - Flaminia D’Agostino – Mezzosoprano
Violini primi: Anna Gregoriani, Dennis Trapuzzano, Patrizio venturini, Dario di Gaetano, Gino Gjonej, Anna Rossi
Violini secondi: Gianmarco Cirri, Federico Ricci, Sara Biagini, Francesco Bellezza, Maurizio Calamai, Lavinia Andreini, Ylenia Chesi, Giacomo Spinelli, Sara Suci, Margherita Zito, Marinella Brentan, Artur Kolaj, Edoardo Cirri, Andrea Gjonej, Lorenzo Niccolai
Viole: Andrea Raponi, Rose Lorena Polimeni, Silvia Barontini
Violoncelli: Tiziano Querci, Tommaso Mori, Isotta Turi, Marta Celli, Marco Parente, Lorenzo Turi, Filippo Mori, Matilde Fusciani, Riccardo Venturi, Giulio Borrazzo
Flauti: Irene Benedetti, Clarissa mazzei, Simone Caprari, Mario Zito, Sara Gregoriani, Adele Raponi
Oboi: Alberto Grisafi, Giulio Scorcelletti
Clarinetti: Rolando Barni, Remo Morano