Lunedì 4 luglio 2022

Bonus Sociale Idrico Integrativo

Venerdì 06 Maggio 2022

Il Bonus Sociale Idrico Integrativo è un'agevolazione tariffaria integrativa rispetto al Bonus Idrico Nazionale, stabilita dall'Autorità Idrica Toscana e destinata alle utenze corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Autorità Idrica Toscana che si trovano in condizioni socio-economiche disagiate.

Da venerdì 6 Maggio a lunedì 06 Giugno 2022 sarà possibile, per i residenti del comune di Serravalle Pistoiese aventi i requisiti di cui all'avviso pubblico, richiedere il “Bonus Sociale Idrico Integrativo”, per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico. L’Autorità Idrica Toscana, infatti, ha assegnato per l'anno 2022 al Comune di Serravalle Pistoiese l’importo di € 31.195,78, quale quota del fondo per la concessione di agevolazioni a favore delle “utenze deboli”.

Possono partecipare all'avviso pubblico le persone residenti nel Comune di Serravalle Pistoiese, titolari di un'utenza idrica diretta (singola overo vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato) o fruitori di un'utenza indiretta (condominiale ovvero ove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore contrattualizzato), in possesso di Isee pari o inferiore a € 25.000,00

I modelli di domanda possono essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese all'indirizzo web https://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/

oppure ritirati all'ingresso del Palazzo Comunale di Serravalle P.se Via Garibaldi 54 e della sede distaccata di Casalguidi P.zza Gramsci 10 negli orari di apertura al pubblico.

La domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e, pena esclusione, firmata dal richiedente, dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 06 Giugno 2022 secondo una delle seguenti modalità:

- invio tramite e mail con oggetto "RICHIESTA BSII 2022 NOME E COGNOME RICHIEDENTE" da inviare al seguente indirizzo: bonusidrico@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

- invio tramite posta elettronica certificata con oggetto "RICHIESTA BSII 2022 NOME E COGNOME RICHIEDENTE da inviare al seguente indirizzo:amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it

- Invio per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio Servizi Sociali – Via Garibaldi n. 54 – 51034 Serravalle Pistoiese (PT)

- A mano, negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Serravalle Pistoiese, consegnando la documentazione debitamente compilata in ogni sua parte

Alla domanda, compilata in ogni sua parte e firmata dovrà essere allegato:

- copia del documento di identità in corso di validità

- copia di una fattura recente del gestore Publiacqua Spa

- eventuale documentazione L. 104/92 art. 3 C. 3

Le persone in difficoltà possono ricevere supporto alla compilazione contattando l’associazione A.P.D. che sarà presente, in Palazzo Comunale a Casalguidi – P.zza Gramsci 10 nelle seguenti giornate:

• GIOVEDI’ 12 MAGGIO 2022
  • GIOVEDI’ 19 MAGGIO 2022
  • GIOVEDì 26 MAGGIO 2022

NEGLI ORARI: 9.30 – 12.30

previo appuntamento da concordare telefonicamente contattando l’associazione al numero: 0573-26295 (Telefonare dal lun al ven negli orari: 9.00-12.00 – 15.00-17.00). Gli interessati dovranno portare con sé la documentazione da allegare, in fotocopia

Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste, contattando i Servizi Sociali ai seguenti numeri telefonici: 0573/917434 – 0573/917215 il martedì ed il mercoledì dalle 9,00 alle 13,00.

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Responsabile Area Amministrativa
Arianna Corsini