Sabato 5 dicembre 2020

Assessore Fedi: "Opportunità di sostegno dalla Regione alle aziende che assumono giovani"

Venerdì 29 Giugno 2012
Un sostegno all'imprenditoria in questo momento di difficoltà

Il Comune di Serravalle Pistoiese si è attivato per far conoscere alle aziende del suo territorio le opportunità di sostegno offerte dalla Regione Toscana per chi assume giovani tramite il progetto “Giovanisì”. I fondi stanziati dalla Regione riguardano tirocini, stage, contratti atipici e di apprendistato e anche incentivi a chi assume a tempo indeterminato.
“L’intento dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese – sottolinea l'assessore al commercio e alle attività produttive Daniele Fedi - è quello di restare vicino anche alle aziende in un momento di così elevate difficoltà economiche e finanziarie, informandole di tutte le opportunità di sostegno che si venissero a creare”.
Il progetto regionale riguarda sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione. Un gruppo dedicato alla gestione e alla attività di informazione e comunicazione è al lavoro nella sede della presidenza della Regione Toscana. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.giovanisi.it o telefonando al Numero Verde 800.098.719. Recentemente anche Pistoia, essendo stato inserito fra i 20 comuni sperimentatori, ha istituito presso la Biblioteca S. Giorgio un punto d’informazione su questo progetto.

Documenti allegati: