Sabato 5 dicembre 2020

Assessore Fedi: "Opportunità di sostegno dalla Regione alle aziende che assumono giovani"

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Venerdì 29 Giugno 2012
Un sostegno all'imprenditoria in questo momento di difficoltà

Il Comune di Serravalle Pistoiese si è attivato per far conoscere alle aziende del suo territorio le opportunità di sostegno offerte dalla Regione Toscana per chi assume giovani tramite il progetto “Giovanisì”. I fondi stanziati dalla Regione riguardano tirocini, stage, contratti atipici e di apprendistato e anche incentivi a chi assume a tempo indeterminato.
“L’intento dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese – sottolinea l'assessore al commercio e alle attività produttive Daniele Fedi - è quello di restare vicino anche alle aziende in un momento di così elevate difficoltà economiche e finanziarie, informandole di tutte le opportunità di sostegno che si venissero a creare”.
Il progetto regionale riguarda sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione. Un gruppo dedicato alla gestione e alla attività di informazione e comunicazione è al lavoro nella sede della presidenza della Regione Toscana. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.giovanisi.it o telefonando al Numero Verde 800.098.719. Recentemente anche Pistoia, essendo stato inserito fra i 20 comuni sperimentatori, ha istituito presso la Biblioteca S. Giorgio un punto d’informazione su questo progetto.
 

Documenti allegati: