Venerdì 22 gennaio 2021

ANCI-ANPE Consulenza pedagogica gratuita

Martedì 07 Aprile 2020

Con nota del 27 marzo scorso, l'ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) ha comunicato di aver attivato nel periodo di emergenza da Coronavirus, un servizio gratuito di consulenza  pedagogico rivolto alle
famiglie, nel rispetto delle normative sulla privacy.

Il servizio ha lo scopo di garantire un sostegno a distanza a famiglie e  ragazzi, utilizzando gli strumenti digitali come WhatsApp (Videochiamate,  bvideo interattivi, gruppi, WhatsApp mediati), Skype, chiamate telefoniche  e/o App come Zoom.

In questa fase di emergenza sanitaria è indispensabile dedicare ancora più  attenzione e cura alle famiglie; la chiusura delle scuole, le misure urgenti  di contenimento potrebbero determinare per le famiglie e i ragazzi e le
ragazze nuovi disagi che in alcuni casi si vanno a sommare a problematiche  già esistenti.

Sul sito di ANPE  www.anpe.it potete trovare le informazione sull'inizitaiva.

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Cellulare:
Istruttore Direttivo Servizi Educativi