Lunedì 14 giugno 2021

Un gruppo di pellegrini provenienti da Pistoia ha fatto tappa a Serravalle

img-20210526-wa0000.jpg

Un gruppo di 12 pellegrini del gruppo Walden del Trentino Alto Adige hanno fatto tappa a Serravalle Pistoiese. Partiti da Firenze con destinazione Lucca lungo il cammino di San Jacopo, i pellegrini sono stati accolti in paese dell'assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi attivo nella promozione dei cammini, durante la tappa intermedia da Pistoia a Pescia .

"Siamo lieti di aver accolto questi 12 pellegrini che affronteranno poi il Cammino di San Jacopo - dice l'assessore Bruschi - Li abbiamo accolti offrendo un assaggio dei prodotti tipici del nostro territorio e portandoli poi alla scoperta di Serravalle attraverso una visita guidata. Non è la prima volta che un gruppo di pellegrini decida di fare tappa a Serravalle e ogni volta è motivo di grande soddisfazione ricevere apprezzamenti per le bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio".

"Abbiamo trovato un'accoglienza eccezionale - afferma Alessandro Vergari, uno degli accompagnatori - soprattutto tanta curiosità e disponibilità dalle persone che abbiamo incontrato lungo il percorso. Devo dire che molta gente sta scoprendo la bellezza dei cammini grazie alla possibilità di coniugare l'aspetto culturale con quello sociale".

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco