Martedì 5 luglio 2022

Le iniziative messe in campo dal Comune per la giornata contro la violenza sulle donne

violenza-donne.jpg

L'assessore alle politiche sociali e l'intera Giunta comunale quest'anno vogliono celebrare la ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne il prossimo 25 novembre distribuendo a tutte le attività del territorio comunale un volantino simbolico dove è indicato il numero anti-violenza "1522", servizio promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. L'amministrazione esorta le attività ad esporre il volantino in maniera visibile. Inoltre al giardino della scuola "Ilaria Alpi" di Casalguidi sarà tinteggiata di rosso una delle panchine presenti in modo che i bambini sappiano cosa rappresenta quel colore e sarà la prima di una serie di panchine che con i vari colori prescelti diventerà simbolo contro ogni genere di violenza. Il sindaco Piero Lunardi ha poi pensato ad una passeggiata nelle vie di Casalguidi e Cantagrillo per domenica 28 novembre alle 9.30 con partenza dal bar Ariston di Casalguidi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare indossando una maglietta rossa. "Andiamo tutti insieme contro la violenza" questo lo slogan scelto dal sindaco Piero Lunardi, dall'assessore Ilaria Gargini e dalla Giunta comunale.

Documenti allegati:

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco