Lunedì 14 giugno 2021

La Passeggiata sul Montalbano ai tempi del Covid

26_passeggiata_2021_page-0001.jpg

Un'edizione della "Passeggiata sul Montalbano" diversa dal solito, ma non per questo meno sentita. La ventiseiesima edizione della tradizionale camminata da Casalguidi a Serravalle ha risentito della situazione legata alla pandemia, ma è stata comunque una giornata che ha regalato alle persone un momento di normalità. L'amministrazione comunale e gli organizzatori hanno rispettato tutte le norme anti Covid a partire dal numero chiuso di partecipanti, ai controlli prima e durante tutto il percorso fino all'arrivo a Serravalle.

"Mi preme innanzitutto ringraziare chi ha reso possibile grazie all'aiuto fattivo e fondamentale l'organizzazione dell'evento, ovvero all'Atletica Casalguidi, al circolo Mcl Ariston di Casalguidi, il Circolo Arci Serravalle, il CSI, la Croce Verde, l'Ufficio Turismo del Comune, l'associazione Cave Canem di Casalguidi, l'associazione Margherita Silenziosa e gli uffici comunali che da anni si impegnano nella riuscita della manifestazione. Purtroppo a causa delle normative anti Covid ci siamo dovuti adattare a tutte le regole vigenti che però non hanno impedito ai camminatori di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e al tempo stesso di poter ammirare le bellezze naturali e architettoniche del nostro territorio attraverso anche le visite guidate. Ringrazio tutti i partecipanti e diamo appuntamento alla ventisettesima edizione dove ci auspichiamo di avere una partecipazione record e di poter tornare a pranzare sotto le torri."

Documenti allegati:

Ufficio Sport