Sabato 15 maggio 2021

Consegnati i lavori di ristrutturazione della palestra di Casalguidi

img_20210415_092013.jpg

A breve partiranno i lavori di ristrutturazione della palestra comunale di Casalguidi. Questa mattina c'è stata la consegna dei lavori da parte dell'amministrazione comunale alla ditta Rti-Itaf-Campigli incaricata di eseguire il progetto. Si tratta di lavori per un costo complessivo di 1 milione e 900 mila euro che vedrà non solo la ristrutturazione totale della palestra, ma anche la riqualificazione funzionale sismica ed energetica. La struttura, infatti, sarà dotata di un impianto fotovoltaico e di allestimenti più efficienti e verranno eseguiti lavori di adeguamento sismico.

"Vede la luce un progetto a cui come amministrazione tenevamo moltissimo - affermano gli assessori Benedetta Vettori e Maurizio Bruschi rispettivamente agli impianti sportivi e agli eventi sportivi - che consegnerà al comune di Serravalle una palestra nuova, sicura, più spaziosa dove le società sportive potranno finalmente svolgere la loro attività nella maniera migliore possibile. Si tratta di un investimento importante, ma doveroso per la nostra comunità visto il gran numero di società e soprattutto di ragazzi che praticano sport. Il progetto, affidato ad un pool di aziende e seguito dall'ingegnere Macerini, ha un costo di 1milione e 900mila euro e riguarderà sia la ristrutturazione completa della palestra e sia l'efficientamento energetico con l'installazione di pannelli fotovoltaici e sia l'adeguamento sismico dell'impianto".

Ufficio Sport

Via Garibaldi 54, Serravalle Pistoiese