Domenica 7 agosto 2022

Arrivano i Bluagata. Una forza della natura a Serravalle Rock.

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
bluagata_ph._linea_show_studio_fotografico.jpg

 
 A pochi giorni dall’annuncio della partecipazione di Andrea Chimenti, si aggiunge un altro grande nome al programma della sesta edizione di Serravalle Rock.

Si tratta dei Bluagata, una delle migliori formazioni alternative rock del momento, che può contare sulle bellissime voci di Alessia Masi e Margherita Bencini. I pratesi hanno da poco pubblicato il terzo full lenght ‘Di Stanze e Nevrosi’. Un album magnifico, edito da Vrec, che ha spinto Manuel Agnelli a volerli come gruppo di supporto a Pistoia Blues. 

La webzine Suffissocore ne ha parlato così:

“In una scaletta priva di filler troverete retaggi degli anni ‘80 (tanto Depeche Mode e Bauhaus quanto CCCP e Disciplinatha), visioni contemporanee (Tool e System Of A Down) ma soprattutto una unicità espressiva disarmante. Siamo al cospetto del classico disco che se arrivasse dagli Stati Unito o dal Regno Unito verrebbe proclamato come il capolavoro assoluto in grado di riscrivere la storia della musica, eppure la lingua madre funziona alla grande e dimostra come si possano produrre grandi canzoni anche in Italia, senza per questo doversi necessariamente sottomettersi alle regole del mercato.”

A contorno della pubblicazione del singolo ‘Quattro Mani’, la band ha dichiarato:

“Quanto costa perdonare noi stessi per gli errori che abbiamo commesso? Quanto costa avere il coraggio di riprendere in mano la propria vita? Quattro mani racconta quanto sia difficile a volte chiedere aiuto in un momento buio della nostra vita e quanto possiamo tendere alla solitudine e alla chiusura.  Che ognuno trovi le sue quattro mani dentro e fuori di sé e una volta fatto metta a disposizione le sue perdonarsi a qualcuno.”

Dall’ultimo lavoro in studio è stato estratto pure il brano ‘Palazzi’, contro la guerra in Ucraina e promosso con un lyric video accompagnato dall’hashtag #nowar

I Bluagata saliranno sul palco della Rocca di Castruccio venerdì 29 luglio. 

Ufficio di riferimento: 

Cultura

Indirizzo: 

Via Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese (PT)

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917218
Fax: 
0573 51064
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208