Martedì 20 novembre 2018

Informativa privacy e trattamento dei dati - SUAP

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016

 

Il Titolare del trattamento è il Comune di Serravalle P.se (Indirizzo: via G.Garibaldi n.c.54, tel.0573 9170, e-mail: amministrazione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it., PEC: amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it) nella persona del legale rappresentante.

Il Titolare ha designato il Responsabile della protezione dati personali (RPD): Riccardo Narducci, email: info@studionarducci.it

I dati personali sono raccolti dall’U.O. Sviluppo Economico e Attività Produttive esclusivamente per l’esecuzione delle procedure amministrative di competenza ai sensi del DPR 160/2010 e per attività di comunicazione istituzionale, nell’esecuzione di compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio di pubblici poteri..

I dati personali saranno comunicati ad Enti pubblici, a soggetti pubblici o privati rispetto ai quali vi sia obbligo o necessità di comunicazione, nonché a soggetti incaricati dallo stesso Comune, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso l’Amministrazione, nel rispetto delle prescrizioni di legge e secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.

I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, e, successivamente, per il tempo determinato da obblighi di conservazione previsti dalla normativa vigente.
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al Comune l’accesso ai dati personali, la loro rettifica, cancellazione o la limitazione del trattamento o di opporsi al medesimo come previsto dagli artt. 15-22, Regolamento UE n. 679/2016, ed art. 7, D.Lgs. n. 196/2003; per esercitare tali diritti è sufficiente scrivere a: amministrazione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati personali (Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma), come previsto dall'art. 77, Regolamento, e di promuovere ricorso giurisdizionale alla competente autorità giudiziaria (art. 79, Regolamento).

La comunicazione dei dati personali da parte dell’interessato è generalmente facoltativa; il loro mancato conferimento impedisce, nei casi previsti, l’avvio e/o proseguimento del procedimento e/o di ottenere quanto richiesto. Nei casi specificatamente previsti dalla normativa vigente la comunicazione costituisce un obbligo legale o contrattuale per l’interessato.

I dati personali non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato. I dati sono gestiti con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e conservati in apposito server protetto (da password e misure di sicurezza adeguate) con limitazione e controllo degli accessi.

I dati personali raccolti sono trattati dal personale dell’Ente che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo, ovvero da soggetti diversi nominati dal Comune quali responsabili del trattamento in relazione alle finalità ed alla base giuridica sopra indicate.