Sabato 18 novembre 2017

Sistema Informativo Territoriale (SIT)

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF

Il Sistema Informativo Territoriale è un sistema che permette di gestire in forma unitaria le informazioni correlate al territorio e provenienti da fonti diverse, relazionandole su un riferimento comune rappresentato dal sistema cartografico.
Il portale è concepito per fornire informazioni e strumenti a cittadini, aziende e professionisti che si occupano, direttamente o indirettamente, di pratiche urbanistiche e territoriali.
 
Le finalità del portale sono:

  • Rendere disponibile una piattaforma informatica sulla quale documentare e condividere fatti, notizie, eventi relativi al territorio del Comune.
  • Fornire uno strumento di navigazione geografica che consenta di muoversi interattivamente fra i diversi aspetti e qualità proprie dello spazio territoriale (ad esempio valori fisico - geografici, aspetti forestali, criteri urbanistici e normativi, ecc..).
  • Integrare uno strumento che consenta di descrivere, razionalizzare e codificare le informazioni disponibili il fine di facilitarne la ricerca e la condivisione avendo ben nota la natura della fonte (descrizione dei metadati).
     

Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Serravalle Pistoiese è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/sit