Mercoledì 15 luglio 2020

Martedì 30 giugno appuntamento in streaming con il consiglio comunale

Martedì 23 Giugno 2020

Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, martedì 30 giugno a partire dalle 17, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube. La seduta, non aperta al pubblico, si terrà nella sala consiliare del palazzo comunale di Casalguidi.

L'ordine del giorno, formato da 15 punti prevede al primo, come di consueto, le comunicazioni. Seguiranno le retifiche delle delibere sulla proroga dei termini di pagamento dell'imposta comunale sulla pubblicità per l'anno 2020, quella sulla variazione di bilancio e sul differimento della scadenza della rata d'acconto dell'Imu per il 2020. Ai punti 6 e 7 si tratterà del regolamento per l'applicazione della nuova imposta municipale propria (Imu) e l'approvazione delle aliquote della stessa. Si passerà poi all'ordine del giorno presentato dal vice sindaco Federico Gorbi sul “Sostegno richiesta approvazione di una legge nazionale sulla non autosufficienza”. Sarà poi la volta della discussione relativa alle mozioni presentate dal Centrosinistra per Serravalle, sulla “Revoca cittadinanza onoraria del Comune di Serravalle Pistoiese a Benito Mussolini”, sulle “Azioni di contrasto alla crisi dovuta al Covid-19” e sugli “Interventi di riqualificazione del patrimonio pubblico immobiliare, opportunità del Decreto Rilancio” e dal gruppo Fratelli d'Italia, “Mozione a favore del sostegno economico a famiglie, esercizi commerciali, attività artigianali e aziende del territorio comunale”.

Segreteria Generale e Segreteria del Sindaco