Martedì 26 maggio 2020

La biblioteca Eden di Casalguidi riapre al pubblico - Da lunedì 25 maggio con appuntamento obbligatorio

Venerdì 22 Maggio 2020

"Riprendiamoci piano, piano un po’ di normalità, sempre nel massimo rispetto delle normative a tutela della nostra salute". Commenta così l'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini la riapertura della biblioteca Eden di Casalguidi. "Un passo in avanti - prosegue Gargini - e un servizio in più alla comunità consapevoli dell'importanza che riveste la cultura soprattutto in un momento decisamente particolare e difficile come questo. E' sempre importante trovare il tempo per leggere, oggi lo è ancora di più".

La biblioteca Eden riaprirà il 25 maggio con il consueto orario di apertura : dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Tale orario resterà in vigore fino al 13 giugno. Per accedere alla biblioteca e’ obbligatorio prenotare un appuntamento telefonando al numero 0573-917414 negli orari di apertura di cui sopra o tramite e-mail a biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it specificando nome, cognome, telefono e ora dell’appuntamento. Gli appuntamenti saranno dati ogni 15 minuti. L’accesso è previsto solo per restituzione e prestito del materiale. Si potrà prendere in prestito fino a 8 libri e 5 DVD e si potranno fare fino a 5 prenotazioni.

Non sarà possibile la consultazione, la lettura e l’uso dei computer.

Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso quindi sarà possibile prendere in prestito o prenotare solo il materiale presente all’interno della biblioteca Eden. Eventuali prenotazioni su documenti di altre biblioteche potranno essere gestite sono alla ripresa del servizio di interprestito.

Per la scelta del materiale da prendere in prestito o da prenotare presso la biblioteca, si consiglia di consultare il catalogo presente sulla pagina della REDOP- Rete documentaria della provincia di Pistoia e selezionare la biblioteca di Serravalle P.se. Si può procedere anche direttamente alla prenotazione tramite le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione in biblioteca.

Si ricorda che l’accesso in biblioteca potrà avvenire solo nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalle vigenti linee guida: gli utenti dovranno già essere muniti di mascherina; all’ingresso della biblioteca dovrà essere usato il gel messo a disposizione; dovranno essere rispettate scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dal personale preposto al controllo degli accessi.

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi

Invernale