Venerdì 24 settembre 2021

Il torneo "M.Sabatini" chiude con il record di iscritti. Manifestazione intitolata a Luca Gai

Giovedì 02 Settembre 2021
qdfimage.jpg

Si è concluso il torneo "M.Sabatini", patrocinato dal Comune di Serravalle, che fa parte del circuito agonistico FIT UNDER 10/12/14/16 maschile e femminile, quest'anno il torneo è stato intitolato alla memoria di Luca Gai, purtroppo deceduto prematuramente da poco tempo, in seguito ad una grave malattia. Oltre che giocatore del Circolo, è stato uno dei soci fondatori e consiglieri dell’ASD TC LE TORRI. Un torneo che ha segnato il record di iscrizioni, oltre 100, ma anche per il buon livello tecnico di molti giocatori, fra i migliori nelle rispettive regioni.
Alla premiazione finale hanno partecipato il presidente del Circolo e Giudice Arbitro del torneo Luciano Mazzoncini, il consigliere del Circolo Graziano Melani e l’assessore allo sport Maurizio Bruschi.
Il premio speciale del Comune, come sempre assegnato considerando l’abilità tecnica e la giovane età, è andato a Ianis Alberto Cruceru, tesserato per Al Poggio Circolo Del Tennis, di Lucca: ha 9 anni, è molto promettente, è vivace ed ha colpi efficaci e brillanti. Nella sua categoria ha battuto tutti, compresi avversari più grandi di età, con grande autorevolezza.
"Un'altra medaglia che il Circolo "Le Torri" può appuntarsi al petto - afferma l'assessore allo sport, Maurizio Bruschi - e che riveste un'importanza ancora maggiore visto che arriva in un momento particolarmente complesso e difficile in generale e in particolare per lo sport. Come amministrazione non possiamo che essere soddisfatti nel vedere Serravalle teatro di avvenimenti di un certo spessore e una meta per atleti provenienti da tutte le parti d'Italia".

Risultati:
U10F Sirigatti Emma (CT Pontedera) b. Soncini Sofia (TC Castellazzo asd) 6-0 6-0
U10M Cruceru Ianis Alberto (Al Poggio C.d.T.) b. Barnett Jaeden (SC Montecatini) 6-1 6-1
U12F Mizzi Camilla (TC Milago) b. Rossi Chiara (TC Spezia) 6-2 6-1
U12M Luciani Mattia (CT Montecatini) b. Anastasia Niccolò (TC Livorno) 6-2 6-0
U14F Mazzoni Alessia (TC Borgo San Lorenzo) b. Laudicino Nickole (CT Pontedera) 6-0 6-1
U14M Belluomini Giulio (TC Italia f.d.m.) b. Nesti Francesco (CT Montecatini) 6-3 7-5
U16M Mensi Nicola (TC Lunimare) b. Nuti Morris (CT Montecatini) 6-4 6-0

Ufficio Sport