Mercoledì 15 luglio 2020

Domande trasporto scolastico e domande esoneri

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Sabato 30 Maggio 2020

L’assessorato all’Istruzione, Educazione e Infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese relativamente al servizio di trasporto scolastico e esonero tariffe dispone che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà possibile presentare domanda on line per usufruire del servizio di trasporto scolastico per i residenti del comune di Serravalle Pistoiese rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia statali, della scuola dell’infanzia privata paritaria “Don Claudio Pisaneschi”, di tutte le scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado “E. Fermi” di Casalguidi e di Masotti. Contestualmente alla presentazione della domanda è possibile presentare, se in possesso dei requisiti, anche l’attestazione ISEE in corso di validità (valore massimo Euro 5.000) per la richiesta di un esonero totale o parziale delle tariffe.
 
Sarà inoltre possibile presentare domanda per usufruire di esoneri totali o parziali delle tariffe previste per i servizi di mensa (scuole dell’infanzia statali, scuole primarie, Nidi d’infanzia) per i residenti del comune di Serravalle Pistoiese.
 
A seguito dell’ emergenza Covid19 e’ possibile presentare domanda on line dal 1 Giugno 2020 al 30 Giugno 2020 secondo la procedura predisposta dall’ufficio pubblica istruzione nelle seguenti modalità:
Le domande sono reperibili al sito: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it accedendo alla sezione istruzione e formazione.
 
La domanda scuolabus deve essere, debitamente compilata e rispedita a mezzo mail all’indirizzo: scuolabus@comune.serravalle-pistoiese.pt.it (domanda scansionata debitamente compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di identità del richiedente)
 
La domanda esoneri deve essere, debitamente compilata e rispedita a mezzomail all’indirizzo: esoneri.istruzione@comune.serravalle-pistoiese.pt.it (domanda scansionata debitamente compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di documento di identità del richiedente)
 
Eventuali appuntamenti saranno possibili solo per casi di reale necessità o impossibilità di espletare il percorso telematico contattando il Servizio Istruzione, Educazione e Infanzia tel 0573917433 oppure 0573917421 dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30.
 
Per l’accesso ai locali comunali è richiesto l’utilizzo dei DPI come da normativa vigente Covid-19.

Ufficio di riferimento: 

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Indirizzo: 

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917421
Cellulare: 
335 7981852
Fax: 
0573 918078
Responsabile: 
Istruttore Direttivo Servizi Educativi
Patrizia Gaggioli
Telefono:
0573 917433