Domenica 5 dicembre 2021

Distribuzione di mascherine. E' possibile ritirarle nei circoli Arci del territorio

Venerdì 17 Luglio 2020

"Ci siamo, da lunedì inizia una fitta distribuzione di mascherine nel nostro territorio comunale - afferma l'assessore alla sicurezza, Maurizio Bruschi - Ho invitato la Regione Toscana a valutare la possibilità di fornire le mascherine al nostro Comune visto che le nostre frazioni sono quasi tutte sprovviste di edicole e quindi i nostri cittadini erano costretti a recarsi fuori Comune per rifornirsi. Grazie anche all'intervento del consigliere regionale Marco Niccolai le abbiamo avute e come giunta abbiamo deciso di farle distribuire da tutti i nostri circoli Arci, dalla Croce Verde e dalla Misericordia. Questa a mio avviso e un ottima iniziativa che va a rifornire tutti i nostri abitanti e servirà anche a fare tornare a frequentare i circoli dopo il Covid e le varie associazioni interessate. Per questo voglio anche ringraziare i vari presidenti delle associazioni e tutti i volontari che si sono resi disponibili".

Per il ritiro delle mascherine, riservato solo agli abitanti del Comune, è necessario munirsi del codice fiscale.

AGGIORNAMENTO AL 2 FEBBRAIO 2021
Pronte 130mila mascherine da distribuire ai cittadini. Prosegue l'impegno tra l'amministrazione comunale e la Regione Toscana per cercare di fornire ai cittadini le mascherine su tutto il territorio. I punti di distribuzione fissi sono la Croce Verde di Masotti/Serravalle e di Casalguidi/Cantagrillo e la Misericordia di Masotti/Castellina e di Casalguidi/Cantagrillo che non hanno mai smesso l'opera di distribuzione. In questi giorni i nostri uffici riforniranno i circoli arci di Ponte di Serravalle, Serravalle Paese e Cantagrillo e un volta pronti i volontari potranno iniziare la distribuzione che eviterà anche spostamenti eccessivi alle persone.
Si raccomanda alle persone di fare la fila rispettando le varie normative sul Covid-19. Da pochi giorni la regione ha deciso che ad ogni distribuzione le mascherine consegnate saranno cinque e non più dice a persona.

AGGIORNAMENTO AL 12 APRILE 2021
Questi i circoli e le associazioni dove verranno distribuite le mascherine con i relativi orari:

Circolo Arci Cantagrillo

Mercoledì dalle 10,00 alle 12,00