Sabato 5 dicembre 2020

Da Lunedì 14 settembre ripartono le scuole nel comune di Serravalle Pistoiese

Giovedì 10 Settembre 2020

La riapertura avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-covid: in ogni struttura scolastica il Comune ha lavorato per creare il giusto distanziamento tra i banchi e sono stati apportati cambiamenti nella disposizione degli arredi, se necessario, e degli ingressi. Le varie scuole di ogni ordine e piano hanno elaborato un piano di ingresso e di uscita degli alunni per evitare possibili assembramenti. Ogni scuola sarà dotata di sapone per le mani e gel igienizzante e i docenti prepareranno un'unità di apprendimento sulle norme anti-covid.

"Siamo riusciti, insieme alla Dirigente scolastica - afferma l'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini - ad evitare turnazioni che avrebbero messo davvero in difficoltà le famiglie. La collaborazione con l'istituto Fermi è stata costante e proficua  le problematiche da risolvere sono state innumerevoli in tutte le sedi ma, ad oggi, possiamo partire in sicurezza. Dal 15 settembre ripartirà il servizio scuolabus, e dal 5 ottobre anche il servizio mensa, sia per Serravalle-Masotti sia per Casalguidi, sempre nel rispetto delle normative attuali. I nostri nidi d'infanzia sono già partiti con gli inserimenti, tenendo presente i protocolli anti-covid e le necessità dei bambini di socializzare e giocare: tra i nidi e le famiglie viene stipulato un patto di corresponsabilità, che garantisca il totale rispetto delle regole. Quest'anno, già particolarmente complesso dal punto di vista sanitario, ha visto lo spostamento della scuola d'infanzia "Castello Arcobaleno", da Serravalle al polo scolastico di Masotti e ciò ha comportato ulteriori cambiamenti: il mio sentito ringraziamento va all'ufficio tecnico, alla dottoressa Gaggioli, responsabile dell'istruzione, alla dirigente scolastica, dottoressa Maffei e a tutti coloro che si sono dati molto da fare per accogliere in sicurezza ed in un ambiente gradevole i nostri bambini, una delle parti più importanti della società".

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Cellulare:
Istruttore Direttivo Servizi Educativi