Lunedì 1 marzo 2021

Con Menu Chiaro la ristorazione scolastica arriva sul web

Sabato 23 Gennaio 2021

Menu Chiaro è la web-app sviluppata da CIRFOOD che consente ai suoi utenti di accedere giorno dopo giorno, via smartphone o PC, a una descrizione chiara e dettagliata dei menu serviti nelle scuole dell’infanzia e primarie. Uno strumento che sarà disponibile anche per tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica del Comune di Serravalle Pistoiese e che garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni sui piatti serviti quotidianamente nei refettori.
I genitori, attraverso la we-app, possono quotidianamente controllare il menu che viene servito a scuola oltre che scoprire quello dei giorni successivi. Per ciascun piatto del menù è possibile visualizzare gli ingredienti, i valori nutrizionali con il dettaglio delle calorie e la presenza di eventuali allergeni.

La web-app Menu Chiaro contiene anche due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è quella dedicata al Calcolo dell’indice di Massa Corporea, dove inserendo i dati del proprio figlio, le famiglie potranno avere una prima stima sul suo stato di forma. La seconda è quella dedicata ai Consigli di Educazione Alimentare, dove si possono trovare informazioni nutrizionali redatte in collaborazione con gli esperti di ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Per tutti gli utenti del Comune di Serravalle P.se, Menu Chiaro è raggiungibile al link https://www.menuchiaro.it/serravallepistoiese

"Come assessore all'istruzione voglio mettere a conoscenza i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica - afferma l'assessore Ilaria Gargini - di una realtà importante che può far chiarezza su ciò che i nostri bambini mangiano quotidianamente a pranzo a scuola. "Menu Chiaro" la web-app creata da Cirfood, uno strumento che garantirà trasparenza e maggiore consapevolezza. E' un'applicazione utilizzabile da pc e da cellulare che mostra ogni giorno il menu servito a scuola, gli ingredienti e perfino i valori nutrizionali. Insomma, una bella novità che mette ancor più in contatto le famiglie e la mensa, realtà di fondamentale importanza"

Pubblica Istruzione e Servizi Educativi

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Cellulare:
Istruttore Direttivo Servizi Educativi