Martedì 7 dicembre 2021

Indizione conferenza dei servizi SIRTAM

In allegato la convocazione della conferenza dei servizi, in forma semplificata e modalità asincrona, relativa al progetto di P.V. Carburanti Sirtam.
Si comunica che:

a) che la documentazione oggetto della Conferenza e ordinanza nr. 18 del 12.09.2015 è disponibile all’indirizzo: http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/ambiente
Login: ambiente
Passwd: SerraAmbi.21

b) Che è stato fissato in 10 gg. dalla data della presente il termine perentorio entro il quale le amministrazioni coinvolte possono richiedere, ai sensi dell'art. 2, c. 7, legge n. 241/1990, integrazioni documentali o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni, da inviare al Comune di Serravalle P.se;
c) Che è stato fissato in 30 gg. dalla data di trasmissione, il termine perentorio entro il quale le amministrazioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza, da inviare al Comune di Serravalle P.se, tramite PEC all’indirizzo amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it tale termine decorre dalla data di invio della presente comunicazione.
Si ricorda che entro il termine perentorio di cui al punto c) le Amministrazioni coinvolte sono tenute a rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Conferenza. Tali determinazioni sono formulate in termini di assenso o dissenso congruamente motivato e indicano, ove possibile, le modifiche eventualmente necessarie ai fini dell’assenso. Le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell’assenso o del superamento del dissenso sono espresse in modo chiaro e analitico e specificano se sono relative a un vincolo derivante da una disposizione normativa o da un atto amministrativo generale ovvero discrezionalmente apposte per la migliore tutela dell'interesse pubblico.
L'eventuale mancata comunicazione della determinazione di cui al punto c), ovvero la comunicazione di una determinazione priva dei requisiti e delle motivazioni richieste, equivalgono ad assenso senza condizioni, fatti salvi i casi in cui disposizioni del diritto dell'Unione Europea richiedono l'adozione di provvedimenti espressi. Restano ferme le responsabilità dell'amministrazione, nonché quelle dei singoli dipendenti nei confronti
dell'amministrazione, per l'assenso reso, ancorché implicito. Copia del presente atto di indizione e convocazione, unitamente al progetto tecnico sono depositati presso l’ufficio Ambiente del Comune di Serravalle P.se a cui i soggetti invitati potranno rivolgersi per chiarimenti e/o informazioni.