Lunedì 16 dicembre 2019

VIII Stagione musica da camera a Serravalle

Locandina Stagione concertistica 2012

Sono quattro i concerti dell’VIII Stagione concertistica organizzata dall’Assessorato alla cultura di Serravalle Pistoiese e sotto la direzione artistica di Luca Gai, che si terranno il 10 e 17 novembre 2012 e l'1 e 15 dicembre 2012.

Sabato 10 novembre 2012
All’interno della splendida Chiesa di San Michele, saranno le musiche di Mozart, Debussy e Brahms, eseguite dal Duo violino e pianoforte Cristina Papini e Michela Spizzichino, ad aprire la stagione sabato, 10 novembre alle 21.00.

Sabato 17 novembre 2012
Il secondo concerto di novembre si tiene sabato 17 e sarà anticipato, alle 17.30, da un saggio/concerto tenuto di giovani allievi. Alle 21.00, sempre in San Michele, l’esibizione del Duo Massimo Gori (violino) e Alessandro Gagliari (pianoforte), che eseguiranno brani di Mozart, Veracini e Beethoven.

Sabato 1 dicembre 2012
A dicembre sarà la Pieve di Santo Stefano ad ospitare le esibizione di musica da camera, alle 21.00 di sabato 1 dicembre, del duo Luca Magni (flauto) e Simone Valeri (organo) che esegue “Musiche dal mondo”.

Sabato 15 dicembre 2012
L’ensemble “Laeta Harmonia” chiuderà la rassegna, sabato 15 dicembre, con “Magie del Barocco”, in San Michele.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura (0573917403) o Biblioteca Comunale (0573 9174 14) del Comune di Serravalle Pistoiese.

“I concerti si terranno, tra questo mese e quello di dicembre, nella chiesa e poi nella pieve di Serravalle, dove don Stanislaw gentilmente ci ospita – spiega l’assessore Simona Querci – Ancora una volta la rassegna è “confezionata” con grande competenza e passione da Gai, che riconferma la sua fortunata formula dove il binomio musica classica e artisti locali sono uniti con il preciso intento di diffondere, e far conoscere, entrambi al grande pubblico. Per questo l’ingresso a tutte le serate è sempre libero, per permettere la massima divulgazione e dar modo a tutti di partecipare”.
Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno il numero dei concerti sarà ridotto: “Da sei a quattro, a causa di minori risorse di bilancio – racconta la Querci – ed è quindi doveroso un ringraziamento al Credito della Valdinievole, per il contribuito all’organizzazione di questa edizione, nella quale ci saranno sì meno concerti, ma la qualità degli artisti e quella della rassegna restano agli alti livelli di sempre. Riteniamo la stagione un appuntamento irrinunciabile – sottolinea l’assessore – per promuovere sul territorio i vari linguaggi culturali”.

Piazza Vittorio Veneto - Casalguidi

Invernale