Domenica 5 aprile 2020

Ponte Stella, Cantagrillo e Casalguidi: "adotta" il verde

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
Aiuola a Casalguidi

Si chiama “Cura e Adotta il verde pubblico” l’iniziativa con la quale l’Assessorato ai lavori pubblici invita soggetti, pubblici o privati, a presentare progetti per riqualificare le aree verdi di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella.

“Abbiamo deciso di puntare su questa iniziativa per migliorare il decoro dei nostri spazi verdi. In questo modo, anche l’aspetto dei nostri paesi risulterà sicuramente più gradevole” spiega l’assessore Luca Santucci.

C’è tempo fino al 28 novembre per presentare le domande, con relativo progetto, all’Ufficio Acquisti del Comune, che saranno valutate dall’amministrazione. I progetti dovranno essere ideati dal proponente che dovrà sostenere le spese, sia per la realizzazione sia per la cura dello spazio. In cambio, il proponente potrà sistemare il proprio logo di sponsorizzazione. Dal punto di vista contabile, infatti, lo sponsor si impegna a emettere una fattura relativa l’attività di sistemazione del verde; a sua volta il Comune emetterà allo sponsor una fattura di pari importo, relativa alla visibilità concessa sull’area verde curata. L’accordo con il Comune di Serravalle Pistoiese avrà la durata di tre anni (dal 01 gennaio 2013 al 31 dicembre 2015). Al termine del contratto sarà sempre possibile ripresentare la domanda di sponsorizzazione e ripresentare la propria candidatura.

Per qualsiasi informazione, e sulle modalità di presentazione della domanda, rivolgersi all’Ufficio Acquisti – Via G.Garibaldi n,.54 – Serravalle P.se (PT) – Tel.0573.917305.917243 Fax 0573.918082. Oppure cliccare su “Cura e adotta il verde Pubblico” su www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it

 

Queste le aree verdi interessate dall’iniziativa che si trovano a Ponte Stella, Cantagrillo e Casalguidi.

A Ponte Stella: la nuova rotonda posta all’inizio di Via Rinascita; all’incrocio con Via P.Montalbano e Via Redolone; la rotonda all’intersezione tra Via Rinascita e nuova tangenziale per Pistoia.

 

A Casalguidi: in località La Brizza, in prossimità dell’intersezione tra Via P.Montalbano e Via Rinascita;  in prossimità dell’intersezione tra Via P.Montalbano e l’inizio di Viale Europa; in prossimità dell’intersezione tra Viale Europa e Via Dante Alighieri; in Piazza A. Gramsci: una di fronte al Comune, una di fronte all’ingresso della Chiesa ed una piccola di fronte alla mesticheria “Gargini”; in prossimità dell’intersezione tra Via Montalbano e Via E.Pollacci, dopo il Cimitero; in Via A. Moro, spazi verdi all’interno del nuovo Polo Scolastico; sulla traversa Viale Europa, spazio verde di fronte al supermercato “Dico”, su Viale Europa, spazio verde a fianco del supermercato “Dico”; all’incrocio tra Via Rinascita e Viale Europa, nei pressi di impianto semaforico.

 

A Cantagrillo: in Piazza B.Biagini: una lungo la Via P.Montalbano ed una di fronte all’edicola; lungo la Via P.Montalbano, tra Via Ambulanti e la traversa che porta alle Piscine.

 

Il testo completo del bando con i relativi allegati si trova nella sezione Bandi di gara e di concorso e può essere visualizzato all'indirizzo:
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/content/bandi/cura-ed-adotta-il-verde-pubblico
 
L’Ufficio Stampa

Documenti allegati: 
Ufficio di riferimento: 

Acquisti, Gare, Forniture, Contratti Assicurativi e Sport

Indirizzo: 

Via Garibaldi 54, Serravalle Pistoiese

Orario: 

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Telefono: 
0573 917206
Fax: 
0573 918379
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208