Mercoledì 11 dicembre 2019

Pistoia Gospel Singers - 10 Anni Insieme

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF
img-20190416-wa0003.jpg

Domenica 28 aprile 2019, alle ore 21.00, al Teatro Francini in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi, si terrà il concerto dei “Pistoia Gospel Singers” “10 anni insieme”.
 
Unico coro gospel nel panorama musicale pistoiese, il “Pistoia Gospel Singers” nato nell’ottobre 2009 sotto la direzione di Silvia Benesperi, è composto da oltre venti voci suddivise in quattro sezioni. Una formazione variegata, fatta di persone diverse fra loro per età ed interessi , ma accomunate da una grande passione per un genere musicale solo apparentemente lontano dalle nostre tradizioni.
 
Nel gospel e nello spiritual si riconoscono ritmi e melodie di origine africana, portati in dote dai milioni di persone deportate come schiavi nelle colonie americane, sapientemente intrecciati con i valori cristiani dell’amore, della fraternità, della speranza e della libertà che si ritrovano nei testi delle canzoni, traducendosi in
messaggi che arrivano dritti al cuore di chiunque ascolti. E’ con questo spirito di amore e di speranza che i Pistoia Gospel Singers hanno deciso di festeggiare i loro dieci anni di attività dando una impornta solidaristica alla serata del 28 aprile e devolvendone il ricavato alla sezione di Pistoia di Aisla.
 
Accompagneranno il coro: Simone Malinconi alla batteria, Aurelio Fragapane al pianoforte, Alessandro Toland Antonini al contrabbasso e basso, Antonio Martellini al sax, con la partecipazione straordinaria di Elio Capecchi.
 
Il ricavato della serata sarà devoluto alla sezione di Pistoia di AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per finanziare il progetto di fisioterapia domiciliare per i malati di Sla della Provincia di Pistoia.

Ufficio di riferimento: 

Cultura

Indirizzo: 

Via Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese (PT)

Orario: 

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Il Martedi pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00

Telefono: 
0573 917204
Fax: 
0573 51064
Responsabile: 
Istruttore Amministrativo
Daniele Benedetti
Telefono:
0573 917208