Lunedì 1 marzo 2021

Nuovo mercato a Ponte di Serravalle

volantino-mercato-ponte.jpg

Il mercato arriva anche a Ponte di Serravalle. La giunta comunale, nel portare avanti politiche di miglioramento del tessuto economico-sociale del territorio, ha infatti approvato l’istituzione di un mercato domenicale sperimentale nella frazione di Ponte di Serravalle nell’area adiacente piazza Magrini, da svolgersi la terza domenica dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e luglio 2021 con orario dalle 8 alle 18.

"Un mercato che abbiamo pensato di istituire - spiega l'assessore ai mercati, Benedetta Vettori - sia per dare una mano alla categoria degli ambulanti fortemente penalizzata da questa pandemia e sia per valorizzare la frazione di Ponte di Serravalle dove c'è una bella comunità composta da persone molto unite e affiatate tra loro che colgono sempre ogni occasione per valorizzare tutto quello che viene fatto sul territorio. Oltretutto la parte del Comune che comprende le zone di Masotti e Ponte di Serravalle era sprovvista di un mercato e per questo abbiamo pensato di istituire in via sperimentale il mercato domenicale che si terrà in questa prima parte della sperimentazione,la terza domenica del mese a partire da marzo e durerà fino a luglio. In base alle richieste e alla risposta da parte degli operatori e dei cittadini valuteremo se prolungarlo o meno. Mi auguro che sia una nuova occasione di lavoro e di valorizzazione di quella parte del territorio da molti considerata di passaggio, ma che invece come amministrazione consideriamo di grande importanza e dove si possono creare ottime occasioni di collaborazione".

Il Comune ha indetto un bando pubblico per l'assegnazione dei 12 posti disponibili, le domande dovranno essere presentate dal 22 febbraio al 5 marzo o tramite PEC all'indirizzo amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it oppure per raccomandata indirizzata a "Comune di Serravalle P.se U.O. Sviluppo Economico via Garibaldi 54 – 51034 Serravalle P.se". Tutte le informazioni relative al bando e alla presentazione delle domande si possono trovare direttamente sul sito istituzione del Comune.

Sviluppo Economico ed Attività Produttive (SUAP)

Piazza Gramsci 10, Casalguidi - Palazzo Comunale

Attenzione
A causa dell'incendio che ha reso inutilizzabile la sede di Casalguidi, l'ufficio è stato provvisoriamente spostato presso il palazzo comunale di Serravalle Pistoiese in via Garibaldi 54.

Martedì (mattina e pomeriggio) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Venerdì (mattino) dalle ore 9:00 alle ore 13:00

0573 917422 - 0573 917405