Domenica 25 agosto 2019

Le Sorelle Marinetti in "Non ce ne importa niente"

Sorelle Marinetti

Teatro Francini Casalguidi (PT)
Sabato 10 Marzo, ore 21

Comune di Serravalle Pistoiese - Associazione Teatrale Pistoiese

Le Sorelle Marinetti in "Non ce ne importa niente"
di Giorgio Bozzo
Adalberto Ferrari, clarinetto
Christian Schmitz, pianoforte
regia Max Croci

"Non ce ne importa niente" non è un semplice concerto, ma una vera e propria piece di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30.
Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’Eiar (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore.E pensare che nel ’25 Mussolini disse: “Questa radio non funzionerà mai!”.
Interpreti di questo viaggio sono LE SORELLE MARINETTI, un trio di “ragazze” davvero particolari, conosciute anche dal grande pubblico, più volte presenti al Festival di Sanremo ed ospiti dei concerti di Vinicio Capossela. Affascinate dall’esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano nei panni di tre signorine degli anni ’30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e “canto armonizzato”. A sostenerle, il M° Christian Schmitz (vero mentore delle Sorelle) al pianoforte e il M° Adalberto Ferrari al clarinetto.

LE SORELLE sono TURBINA MARINETTI (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), MERCURIA MARINETTI (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo - cura le coreografie dello spettacolo) e SCINTILLA MARINETTI (Marco Lugli, cantante e attore, diplomato ai Filodrammatici).

POSTO UNICO: €11,00
Prevendita da lunedì 5 marzo presso la Biblioteca Eden di Casalguidi 0573 917414 e la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609-27112

Il Teatro Francini è situato a Casalguidi (PT), in Piazza Vittorio Veneto, nella sede della Misericordia di Casalguidi-Cantagrillo.
www.teatridipistoia.it
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it

Documenti allegati:

Via Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese (PT)