Giovedì 17 ottobre 2019

Intitolazione di tre aree a Ponte di Serravalle

intitolazioni_12_ottobre_2019_page-0001.jpg

lasciato un segno nella memoria di tutti come Gianluca Parrillo e Italico Grilli a cui saranno intitolati il giardino di via Zeti e il campo sportivo Ponte di Serravalle mentre l’area giochi di Ponte di Serravalle sarà dedicata ai personaggi della favola di Pinocchio, il Gatto e la Volpe con il patrocinio della fondazione Collodi. La cerimonia di intitolazione delle aree si svolgerà sabato 12 alle 16.30.

“A Ponte l'Amministrazione Comunale – afferma l’assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi – ha voluto valorizzare le aree a verde e di svago non solo migliorandole e rendendole più fruibili, ma intitolandole a persone scomparse da tempo e che sono nel cuore degli abitanti. Una scelta condivisa con i cittadini del posto, sono felice di poter ricordare con questa azione Gianluca Parrillo un giovane scomparso in un incidente stradale, all’intitolazione sarà presente anche il vice sindaco di pieve a Nievole Salvatore Parrillo. Il campetto di calcio sarà intitolato a Italico Grilli detto “Bocciolo” personaggio amato da tutto il paese, sempre disponibile con tutti, l'area giochi dei bambini invece sarà dedicata al Gatto e la Volpe con il patrocinio della fondazione C. Collodi grazie al presidente Pier Francesco Bonacchi e con il bellissimo murales disegnato dagli studenti del liceo artistico Petrocchi di Pistoia e per questo rinrazio la dirigente scolastica Elisabetta Pastacaldi. All'iniziativa ci saranno anche il parroco Don Stanislaw e le forze dell'ordine e le autorità del Comune. Si concluderà tutto con un rinfresco offerto dal comitato eventi del paese”.

Segreteria, Turismo, Affari Generali e Risorse Umane