Martedì 16 gennaio 2018

Il sito del Comune di Serravalle Pistoiese si rinnova

Sito 2011 del Comune di Serravalle Pistoiese

E' on-line la nuova versione del sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese: un portale di nuova concezione, totalmente ri-progettato nella struttura e nei contenuti, con una veste grafica accattivante e pensata per gli utenti che utilizzano tecnologie assistive per la navigazione.

Usabilità
La struttura rispetta fedelmente le linee guida del Nuovo Codice della Pubblica Amministrazione Digitale (CAD) ed è pensata per indirizzare l'utente verso gli argomenti di proprio interesse, tramite  "canali" tematici, definiti "Servizi on-line" che raccolgono le informazioni secondo una classificazione semantica dei contenuti.

Accessibilità
In osservanza della Legge n.4 del 9 Gennaio 2004, questo portale è sviluppato in modo da garantire l'accesso ai servizi informatici e telematici da parte di utenti con disabilità.
Sono rispettati i requisiti W3C XHTML 1.0, CSS, WCAG 2.0.

Trasparenza
Questo portale soddisfa i requisiti di trasparenza ed i contenuti minimi dei siti istituzionali definiti dal CAD.
E' disponibile un servizio gratuito di newsletter per essere aggiornati in tempo reale sulle pubblicazioni di questo sito.

Tecnologia open-source
Il portale www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it è stato realizzato implementando la piattaforma di gestione contenuti open source Drupal (www.drupal.org).

Vecchie versioni del sito
Nella sezione "Siti storici" è possibile consultare le vecchie versioni di questo sito.

Servizi Informatici

Serravalle Pistoiese