Lunedì 20 novembre 2017

Festa di Halloween: visita "spettrale" al Borgo di Serravalle Pistoiese

halloween

I luoghi che visitiamo abitualmente hanno sempre qualche storia da raccontare, alcune davvero spaventose! Halloween è ormai da diversi anni un appuntamento consolidato anche nel nostro Paese, amato dai bambini ma anche dagli adulti.

Per questa ricorrenza, l’Assessorato al Turismo del Comune di Serravalle Pistoiese ha organizzato una visita “spettrale” con dolcetti, scherzetti e racconti di paura. Oltre a scoprire i segreti della Rocca, i partecipanti si muoveranno alla ricerca degli spiriti del Borgo tra leggende e antiche storie oscure.

Il ritrovo è fissato alle ore 16,30 di martedì 31 ottobre presso l’Ufficio Turismo (Piazza Magrini, 4). La visita inizierà da Porta della Gabella, presso la quale in origine si pagava il dazio, con una sorpresa per i più piccoli e proseguirà alla Chiesa di San Michele, illuminata solo da lugubri candelabri, dove si racconterà della scoperta dell’ossario sotto la pavimentazione. Sotto il campanile della Chiesa di Santo Sfefano si parlerà della lotta tra Panciatichi e Cancellieri e per l’occasione sarà visitabile la Cappella del SS. Sacramento di fronte all’Oratorio della Vergine Assunta.

La visita durerà circa 45 minuti. Al termine i bambini verranno invitati a disegnare e realizzare addobbi di Halloween.
Per info: 0573 917308 – 917204 - turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Evento Facebook: www.facebook.com/events/465427073856681