Giovedì 23 settembre 2021

Avviso Pubblico: Alluvione Dicembre 2019 – La procedura per ricevere il contributo di sostegno

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Regione Toscana (stemma)

Si avvisa la popolazione che la Regione Toscana con l’Ordinanze del Commissario delegato n.120 del 12/07/2021 (per i cittadini privati), n.121 del 22/07/2021 (imprese e attività economiche) e n.127 del 28/07/2021 (imprese agricole), ha predisposto la procedura, per le domande precedentemente ammesse (vedi elenchi beneficiari allegati alle ordinanze), per presentare la rendicontazione delle spese e ricevere il contributo di primo sostegno.
 
I beneficiari hanno tempo fino al 31/10/2021 per la presentazione delle attestazioni di spesa sostenute, nell’intervallo temporale dalla data dell’evento meteorologico al 31/10/2021, (fatture, scontrini “parlanti”, ricevute fiscali) debitamente quietanzate o corredate da documento che dimostri l’avvenuto pagamento a fronte del sostegno finanziario assegnato.
 
Ai sensi delle suddette Ordinanze, la rendicontazione delle spese sostenute dai privati cittadini sarà presentata al Comune, che provvederà ad inserirle nella piattaforma regionale, con le seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo di via G. Garibaldi 54 a Serravalle Pistoiese o c/o la sede distaccata di Casalguidi, attualmente ubicato all’interno della Biblioteca Comunale Eden in Piazza Vittorio Veneto;
  • per posta elettronica certificata PEC all’indirizzo amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it ;
  • tramite raccomandata A/R al Comune di Serravalle Pistoiese – Via G. Garibaldi 54 – 51034 Serravalle Pistoiese (PT), in tal caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio pec.

Le imprese e attività economiche dovranno procedere loro stesse alla rendicontazione sul sito web di Sviluppo Toscana, accessibile dalla home page www.sviluppo.toscana.it, con le modalità definite nell’Allegato A dell’Ordinanza n.121 del 22/07/2021.
Le imprese agricole, devono presentare istanza di erogazione, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it indirizzata al Settore Forestazione, Agroambiente, con le modalità definite nell’Allegato A dell’Ordinanza n. 127 del 28/07/2021.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ U.O. Patrimonio, Servizi Manutentivi e Protezione Civile ai
numeri 0573/917307 e 0573/917310; mail: manutenzioni@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Allegati presenti sul sito internet del Comune:

  • Ordinanza n.120 del 12/07/2021 con Allegato 1 ed Allegato 2 (privati cittadini);
  • Ordinanza n.121 del 22/07/2021 con Allegato A ed Allegato 1 (imprese ed attività economiche);
  • Ordinanza n.127 del 28/07/2021 con Allegato A ed Allegato 1 (imprese agricole);

Serravalle Pistoiese, 06/08/2021
 
P.O. Responsabile Area Tecnica
Geom. Paolo Spinetti
 

Ufficio di riferimento: 

Area Tecnica

Telefono: 
0573 917301
Cellulare: 
328 0411535
Fax: 
0573 917310
Responsabile: 
Funzionario
Paolo Spinetti
Telefono:
0573 917301