Giovedì 4 marzo 2021

Attivita’ di screening con tamponi rapidi per studenti scuole primarie e secondarie di primo grado 23/24 e 30/31 gennaio

covid-5027031_960_720.jpg

Nei giorni 23/24 gennaio e 30/31 gennaio nelle seguenti località e con il seguente orario:

CASALGUIDI: presso la tensostruttura posta nei pressi della palestra comunale con i seguenti orari: sabato 14.00-17.00 domenica 09.00-13.00

MASOTTI: presso l’area esterna della scuola primaria “M.Hack” con i seguenti orari: sabato 14.00-17.00 e domenica 9.00-12.00

verrà effettuata una campagna di screening per il contenimento del coronavirus rivolto alla popolazione studentesca frequentante le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado nel Comune di Serravalle P.se.

La campagna, con test rapido a cassetta (tampone nasofaringeo), per la rilevazione dell’antigene del Coronavirus (SARS Cov-2), sarà su base volontaria e a titolo gratuito. Ogni bambino dovrà essere accompagnato almeno da un genitore che dovrà portare con sé: tessera sanitaria, documento di riconoscimento (suo e del minore), modulo del consenso compilato e firmato (disponibile in allegato).
Non sarà necessario prenotarsi e i test verranno effettuati fino ad esaurimento dei tamponi disponibili. Il responso del tampone si otterrà dopo circa 10-15 minuti e verrà immediatamente comunicato al genitore presente.

Non possono partecipare al test:
- bambini sotto ai 6 anni
- chiunque si sia sottoposto a tampone molecolare e sia in attesa di risposta
- chiunque sia in quarantena o in isolamento
Si ricorda che un risultato positivo del test prevede l’obbligo di iniziare l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio o altro luogo indicato fino all’esito positivo del tampone molecolare, data dalla quale diventerà isolamento obbligatorio ai sensi della circolare ministeriale n. 0032850 del 12/10/2020 consapevole che l’esecutore della prestazione inserirà il risultato del test (sia positivo che negativo) sulla piattaforma COVID-19. Il trattamento dei dati personali avviene per una finalità di diagnosi e prevenzione e trova la sua base giuridica nell’art. 9 comma 2 lett i) del Regolamento UE generale sulla protezione dei dati 2016/679 GDPR (informativa sul retro della dichiarazione di consenso).

Documenti allegati:

Pubblica Istruzione e Servizi Sociali