Domenica 9 dicembre 2018

25 Aprile 1945 - 25 Aprile 2017: 72^ Anniversario della Liberazione

25 Aprile 2017 - locandina

L'Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni del 72^ Anniversario della Liberazione d'Italia, martedì 25 aprile 2017.

Questo il programma:
CASALGUIDI
09.45 - Raduno in piazza Gramsci e benedizione delle corone.
10.00 - Corteo per le vie cittadine e deposizione corone sui Monumenti ai Caduti.

• Inaugurazione del nuovo Monumento ai Caduti Partigiani al Cimitero di Casalgudi.

11.00 - Commemorazioni in sala “M. Francini”.

• Saluto del Sindaco Eugenio Patrizio Mungai.
  • On. Roberto Barontini, Presidente Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Pistoia.
  • Ricordo dei partigiani ebrei operanti nel nostro territorio in collaborazione con l’Anpi – Sezione di Serravalle Pistoiese. Sarà presente Luigia Caferri, Segretaria Anpi-sezione di Serravalle Pistoiese.
  • Consegna di due pergamene: ai familiari di Israele Bemporad e al dott. Giancarlo Piperno.
  • Esecuzione di alcuni brani da parte del Corpo Musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese.

SERRAVALLE CAPOLUOGO
08.30 - Deposizione di una corona di alloro sul Monumento ai Caduti alla presenza del Vicesindaco Simona Querci.