Venerdì 20 ottobre 2017

Centro Affidi Dei Comuni dell'Area Pistoiese

Centro Affidi Dei Comuni dell'Area Pistoiese

Il centro svolge un servizio sovracomunale per tutta l'area pistoiese. L'equipe del Centro affidi attua dei percorsi di valutazione e conoscenza di famiglie, coppie o singoli interessati all´affido e crea una banca dati di famiglie disponibili. Con gli operatori del territorio che fanno richiesta di una famiglia affidataria, realizzano l´abbinamento bambino e famiglia e stilano un progetto di affido che seguono e verificano insieme. Il Centro affidi seguirà le famiglie affidatarie, gli operatori del territorio la famiglia di origine e il bambino. Il centro organizza momenti formativi e di sensibilizzazione sull'affido e sulla tutela dei bambini e ragazzi.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Pistoia, all'indirizzo

Contatti: centroaffidi@comune.pistoia.it