Domenica 18 novembre 2018

Avviso pubblico per le Associazioni Sportive: manifestazione d’interesse per la conduzione di corsi di attività motoria per adulti e anziani per il periodo 01/10/2015-30/06/2017

Ente:
Comune di Serravalle Pistoiese
Data di scadenza:
Martedì 15 Settembre 2015 ore 13:00

Premesso che il Comune di Serravalle Pistoiese, nel rispetto dei principi di uguaglianza e di pari dignità delle persone, persegue la finalità di garantire il diritto alla salute dei cittadini, sollecitando l’esercizio e l’incremento delle attività motorie attraverso la programmazione di attività sportive, ricreative e del tempo libero;

L’amministrazione comunale intende dare corso allo svolgimento di corsi di attività motoria per adulti e anziani avvalendosi, per la conduzione pratica dei predetti corsi, dell’opera delle associazioni sportive;

A tal fine si intende acquisire le adesioni delle associazioni sportive disponibili alla conduzione dei predetti corsi;

Possono partecipare al presente Avviso le Associazioni che siano in possesso dei seguenti requisiti;

• essere associazione sportiva senza scopo di lucro;
  • essere in possesso di esperienza nella realizzazione delle attività coerenti con le finalità del presente Avviso, come da curriculum (da allegare alla richiesta)
  • essere in possesso del diploma di Laurea in Scienze motorie o equipollenti I.S.E.F. per gli insegnanti (da allegare alla richiesta)

Le associazioni sportive, aventi i suddetti requisiti, devono far pervenire manifestazione di interesse all’Ufficio Protocollo via Garibaldi, 54 - 51034 Serravalle P.se entro il 15/09/2015 sottoscritta dal Presidente utilizzando l’apposito modulo predisposto.
Alla richiesta va allegata copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto dell’ Associazione.

Oggetto del presente avviso
Il comune di Serravalle P.se intende realizzare corsi di attività motoria rivolta ad adulti e anziani, nello specifico: corpo libero per adulti, attività motorie per la terza età, aerobica, step, pilates e attività con schede personalizzate.

Obblighi dell’affidatario e tariffe
L’affidatario si assumerà l’impegno a gestire i corsi e provvederà alla riscossione delle quote direttamente dagli utenti secondo le tariffe fissate dall’Amministrazione che consistono in:

• € 30,00 mensili per due ore settimanali per i corsi per adulti
  • € 25,00 mensili per due ore settimanali per i corsi per gli anziani

Luogo di svolgimento dell’attività
Le suddette attività si svolgeranno presso lo Spazio Polifunzionale della scuola primaria di Masotti-Via dei Salici-Masotti

Il modello di manifestazione di adesione potrà essere scaricato dal sito del comune: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it o richiesto all’Ufficio Istruzione-Piazza Gramsci, 1- Casalguidi tel. 0573-917421.

IL FUNZIONARIO AMM.VO
Dott. Paolo Ricci