Sabato 17 novembre 2018

Asta pubblica per la vendita dell’immobile comunale (ex Ragioneria) sito in Piazza S. Stefano n.4. Prezzo a base d’asta € 155.400,00

Ente:
Comune di Serravalle Pistoiese
Data di scadenza:
Martedì 17 Dicembre 2013 ore 13:00

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

L’offerta, a pena di esclusione, dovrà essere presentata nel seguente modo: in plico-offerta sigillato con ceralacca, materiale plastico equivalente o nastro adesivo, controfirmato sui lembi di chiusura, da far pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 17 DICEMBRE 2013 al seguente indirizzo:

Comune di Serravalle Pistoiese
Ufficio Acquisti
Via Giuseppe Garibaldi n. 54
51030 Serravalle Pistoiese (PT)

Il plico-offerta dovrà riportare all’esterno la denominazione del mittente, un recapito per l’eventuale invio di comunicazioni urgenti, e la seguente dicitura:
“OFFERTA PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DELL’IMMOBILE COMUNALE (EX RAGIONERIA) SITO IN PIAZZA S. STEFANO N.4 A SERRAVALLE PAESE”.

Tale plico-offerta dovrà contenere:

1. la documentazione di cui al successivo par. 4) (“Documentazione amministrativa”);
  2. l’offerta economica vera e propria, redatta in conformità al successivo par. 5), inserita in una ulteriore busta chiusa con ceralacca, materiale plastico equivalente o nastro adesivo, controfirmata sui lembi di chiusura, contenente l’offerta e contrassegnata con il nominativo del soggetto offerente e la seguente dicitura: “Offerta Economica per l’acquisto dell’immobile comunale (ex Ragioneria) sito in Piazza S. Stefano n.4 a Serravalle Paese”.

Il plico-offerta, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro l’ora e il giorno e nel luogo sopra indicati mediante raccomandata postale, posta celere, agenzia di recapito, ovvero direttamente a mano. Nel caso di consegna a mano, il Comune di Serravalle Pistoiese rilascerà, su richiesta, ricevuta attestante l’avvenuta consegna.

Ai fini della consegna diretta, si rammenta che il Servizio Archivio Protocollo Generale è aperto al pubblico, tutti i giorni feriali, nel seguente orario: 08.00 – 14.00.

Il termine sopra indicato è perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione plichi che, per qualsiasi ragione, non risultino pervenuti entro l’ora e il giorno fissati ed in proposito non saranno ammessi reclami di sorta. E’ ininfluente la data di spedizione.

Si considera pervenuto il plico-offerta che risulta a mani della persona che sia entrata nei locali del Servizio Archivio Protocollo Generale entro la scadenza del termine.

Il Comune di Serravalle Pistoiese declina sin d’ora ogni responsabilità relativa a disguidi postali o di qualunque altra natura che impediscano il recapito della suddetta documentazione entro il termine indicato perentoriamente fissato, che rimane a completo ed esclusivo carico del concorrente.

Non si procederà all’apertura dei plichi che non siano debitamente chiusi o che siano giunti dopo il termine precedentemente indicato o sui quali manchi l’indicazione del mittente.

Entro il termine indicato dal bando per la presentazione delle offerte sono ammessi il ritiro dell’offerta già presentata, nonché l’eventuale presentazione di offerta sostitutiva e/o di documentazione sostitutiva o integrativa di quella già presentata.

Oltre il termine sopra indicato, non sarà invece consentito il ritiro dell’offerta, né sarà considerata valida alcuna altra offerta o documentazione pervenuta, anche se sostitutiva od integrativa di offerta o documentazione prodotta precedentemente.

Non è ammessa la presentazione di offerta secondo forme o modalità diverse da quelle prescritte nel presente avviso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA

L’asta si svolgerà con le modalità di cui agli artt. 73, lettera c) e 76 del vigente Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. 23/05/1924 n. 827 e cioè per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, e sarà presieduta da apposita Commissione di gara. L’apertura dei plichi si svolgerà in seduta pubblica, presso la sede del Comune di Serravalle Pistoiese, Via Giuseppe Garibaldi, 54 Serravalle Pistoiese, il giorno ­­­­­­­­18 Dicembre 2013, a partire dalle ore 10,00.

La Commissione di gara procederà preliminarmente all’esame della documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, al riscontro della sua regolarità e completezza ai fini dell’ammissione od esclusione dei concorrenti. La Commissione avrà facoltà di sospendere le operazioni e rinviare ad altra data l’apertura delle offerte economiche qualora lo ritenga necessario per potere acquisire ulteriori informazioni, effettuare verifiche o richiedere pareri in merito all’ammissibilità dei concorrenti.

Ultimata la disamina della documentazione amministrativa di tutti i concorrenti, la Commissione procederà all’apertura delle buste interne contenenti le offerte economiche ammesse, ed alla definizione della graduatoria delle offerte.

L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio del prezzo più alto offerto.

Per migliore offerta si intenderà pertanto quella recante il prezzo più alto.

Acquisti, Gare, Forniture, Contratti Assicurativi e Sport

Via Garibaldi 54, Serravalle Pistoiese